fbpx

A CASA DI FAN FENG SHUI ARTIST

UNA SERATA EVENTO DI PRESENTAZIONE DEL FENG SHUI IN STILE FAN

PREMESSA
Esattamente un anno fa il 12 dicembre 2017 ho acquistato il dominio www.fanfengshui.com

E’ stato l’inizio di questa nuova avventura, di questo mio nuovo viaggio.
Ogni giorno di questo 2018 ho dedicato attimi, minuti, ore a questa disciplina che mi entusiasma giorno dopo giorno e mi porta a conoscere sempre più persone speciali e preziose intorno a me.
Dopo un anno, lo scorso martedì 18 dicembre, ho realizzato il mio primo evento. A casa di FAN.
E’ stato molto importante per me perché cercavo di organizzarlo da tempo ma non mi sentivo mai pronta, mi mancava il coraggio. E alla fine ho deciso. Lo faccio!
Perché dovete sapere che la mia mania di perfezionismo mi porta a progettare fino all’ultimo dettaglio ogni cosa, ogni situazione che vorrei vivere e far vivere alle persone che mi stanno intorno.

Ma ho capito che è importante mettere da parte questa smania di voler a tutti i costi essere perfetti, perché la perfezione non esiste. O meglio; per quanto la perfezione possa esistere nella mia testa, non sarà mai percepita allo stesso mio modo dalle altre persone.

Ho capito che ciò che è veramente importante è godersi il momento e far sentire la persona accolta, insieme a te, nel processo creativo di quel momento. Non è mai stato facile per me, perchè sono sempre stata una persona ansiosa! Che incubo! 🙂

Non importa perciò se qualcosa sarà fuori posto, perché l’importante è esserci in quel momento con il corpo, la mente e il cuore. E cosi ho fatto. Mi sono decisa, ho preparato la presentazione, ho scelto una data e ho invitato le persone.
Dove? A casa mia! A casa di FAN!
E questa è stata la bellezza perché ho voluto che questa serata fosse un modo per stare insieme ed entrare dentro la mia casa, dentro la mia storia e la mia esperienza attraverso il Feng Shui.

Mi sono molto emozionata raccontandomi,
e chi c’era ha letto anche questa frase che è molto rappresentativa di quel che è la mia storia.
E’ stato proprio nell’esatto momento in cui ho lasciato andare le mie credenze, che si sono aperte nuove porte. Arrivate nel caso, ma che mi hanno permesso di “fluire” o per meglio dire seguire una strada meno impervia, più fluida rispetto al mio modo di essere.

Voglio riportarvi qui una classica definizione del Feng Shui rimandatami da Howard Choy uno dei miei maestri.

“Un altro nome antico per il feng shui è kan yu” che riguarda la via (dao) del cielo e (yu) si riferisce alla via della terra (dao della terra). “la via del cielo e della terra”.
È una definizione più filosofica.
La via Kan Yu ci guida alla riscoperta dell’armonia e ci permette di utilizzarla per realizzare ciò che vogliamo, ci permette di capire e liberare la nostra forza vitale il “Qi”.
Il Feng shui riguarda perciò lo studio della via del cielo e della terra in relazione all’uomo.
In questo modo il feng shui ci aiuta a scegliere il nostro modo di vivere e a trovare un luogo dove vivere che sia in armonia con il nostro “ren dao” (il nostro modo di essere).

Non è meraviglioso?

 

Condividi questo articolo usando
share qui accanto
—->

“Viaggiare deve comportare il sacrificio di un programma ordinario a favore del caso, la rinuncia del quotidiano per lo straordinario, deve essere una ristrutturazione assolutamente personale alle nostre convinzioni”.
Herman Hesse 

A CASA DI FAN
Ringrazio le persone che sono venute alla serata perché senza di loro non sarebbe potuto accadere questo.
Senza la loro energia non avrei potuto creare una relazione.

Nel Feng Shui infatti tutto è in relazione e tutto è energia. Energia contenente Yin e Yang.
Senza una connessione non ci può essere un’esperienza reale. E’ un po’ come quando due persone si incontrano. Se stanno ferme in piedi una difronte all’altra senza parlare o toccarsi non esiste connessione, sono solo due persone che non creano scambio e armonia. Lo scambio, il contatto, la connessione è energia. E’ il “qi”; quel soffio vitale tanto descritto nel Feng Shui. Il qi è l’energia che da la vita e modella ogni cosa. Il qi è connessione e amore. E il Feng Shui è uno strumento per creare relazioni più significative nella nostra vita.

Condividi su Facebook questo articolo se ti è piaciuto!
Clicca la parola share qui a fianco.
——->

Oppure seguimi sui social
Nella Pagina Facebook e in Instagram

Comment

This post doesn't have any comment. Be the first one!

hide comments
ShareTw.Fb.Pin.
...

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!