fbpx

DANIELE PIERVINCENZI, BAZI CHART

Caso studio.

PREMESSA
Il bazi è un’antica e sofisticata arte metafisica cinese che utilizza la data di nascita per analizzare e determinare il percorso di una persona nella vita. Nella pagina studio vi ho descritto cosa ci possiamo aspettare analizzando e decodificando la carta bazi. La carta bazi è uno strumento che ci permette di conoscerci ad un livello più profondo. Ci porta verso un maggiore successo scoprendo e attivando i nostri talenti nascosti. È la base per la comprensione di punti di forza e debolezze, ci indica le probabili sfide e gli ostacoli che potremmo superare nel corso della vita.

Ci aiuta a comprendere il ruolo del destino nella nostra vita e nelle vite degli altri. Ci mostra i momenti significativi che una persona sta attraversando e ci dice perché questi accadono.

Nella metafisica cinese si pensa che il destino di una persona viene segnato da tre fattori in percentuali uguali al 33%. Questi fattori sono chiamati Cielo, terra e uomo.
Nel cielo si trova l’aiuto che ti viene dato. È ciò che esiste prima della tua nascita. Non fa parte della tua scelta, ma ha origine da forze al di fuori del tuo controllo. Ad esempio quando e da chi nasci è scritto nel cielo, non fa parte di una tua decisione.
Nella terra si trova il carattere dell’ambiente sociale in cui viviamo. Questo ambiente ci aiuta a costruire la nostra personalità. Le persone che incontriamo in un dato ambiente ad esempio e il luogo in cui nasciamo, svolgono tutti un ruolo attivo nell’influenza del carattere, del comportamento e delle abitudini di una persona. Ad esempio una persona nata in una favela avrà un destino diverso da una persona nata a New York anche se sono nate nello stesso giorno e alla stessa ora. Nessuno ha un destino uguale ad un altro. Ognuno di noi è unico. La Terra rappresenta le forze invisibili e le energie che influenzano l’uomo. Questo è Feng Shui.
L’uomo invece rappresenta le nostre azioni, la nostra capacità di scelta di fronte alle opportunità che ci si presentano nella vita. La somma di tutte le scelte, influenza la qualità della nostra vita. Fare Bazi significa porci delle domande a volte scomode ma anche coraggiose. Chi sono io? Perché faccio le cose che faccio? Perché mi succedono determinate cose? Il mio destino è già scritto nelle stelle? Come posso allinearmi al destino?

IL CASO STUDIO
Lo scorso anno, nel novembre 2017 è accaduto un fatto eccezionale che si è diffuso in modo virale attraverso la rete e i media televisivi di tutto il mondo. Il 07.11.2017 un caro amico e giornalista italiano è stato aggredito brutalmente mentre faceva il suo lavoro ad Ostia. Era li con la sua troupe per fare domande relative alle elezioni politiche. Incuriosita da questo fatto shock sono andata ad analizzare la sua carta. Ho intrecciato i dati relativi alla sua carta con quella del periodo (giorno-mese-anno) per capire a livello di energie del cielo cosa poteva essere successo e perché. Analizzando e decodificando la carta possiamo capire perché si verificano determinate cose che sono già scritte nel cielo.

Questo caso studio è interessante per capire quale influenza ha avuto il fattore cielo (il caso), il fattore terra (l’ambiente), e il fattore umano (le azioni) nella giornata in cui Daniele è stato colpito.

Non ho chiesto a Daniele cosa ha pensato in quel momento, ma suppongo che le domande che molti di noi si farebbero in un momento come quello, potrebbero essere simili a queste. Perché è successo proprio a me? Perché proprio quel giorno? Se non fossi andato proprio li quel giorno sarebbe stato diverso? E ora?

CASO O DESTINO?
Ci sono persone che fanno molta confusione su caso e destino. Secondo la metafisica cinese Il caso fa parte di quegli avvenimenti che capitano senza fare delle scelte. Nel destino invece rientrano le opportunità che ci creiamo e le scelte che facciamo per coglierle. Prendiamo ad esempio un giorno qualunque. In questo giorno ci accade per caso di incontrare l’uomo o la donna della nostra vita. Ecco questo è un avvenimento dettato dal caso. Ma quello che faccio io, le azioni che compio per decidere se fermare quest’uomo o donna oppure lasciarlo/a andare, ecco che questo si chiama destino. Il destino è creato dal risultato. E’ il come ho colto l’opportunità. La scelta che ho fatto.

OPZIONI E SCELTE
Le opzioni sono le opportunità, le cose, le situazioni che arrivano nella nostra vita. Se le opzioni diventano possibili allora diventano scelte. Il nostro destino quindi è il risultato delle scelte che facciamo.

Possiamo quindi intervenire sul nostro destino facendo le scelte giuste in base alle opportunità che la vita ci offre. Il punto è: come faccio a riconoscere le giuste opportunità? Con la carta Bazi.

Vuoi avere anche tu la tua carta bazi? Iscriviti alla newsletter e contattami

DECODIFICARE LA CARTA BAZI Come possiamo usare la nostra Carta del destino per prevedere o tracciare gli eventi della nostra vita? In questo caso di studio, mi concentrerò su alcuni aspetti; quali relazioni, salute e carriera. Nello specifico ho scelto una data significativa per spiegare come e perché è accaduta quella famosa testata. Questa è la carta bazi che si forma a partire dalla data di nascita.   Per dare qualche accenno alle persone che non la conoscono, questa carta è formata da quattro colonne che ci indicano gli ambiti della vita quali sé profondo e figli. Casa, ambizioni e relazione di coppia, lavoro e società. Ci sono tre righe che rappresentano il cielo, la terra e l’uomo di cui abbiamo parlato sopra. Che lette insieme alle colonne rappresentano il destino. Conoscendo le caratteristiche di ogni simbolo e leggendoli nell’insieme posso dirvi cosa ho scoperto del carattere di Daniele e delle circostanze in cui si è trovato e potrebbe trovarsi nel corso della sua vita, relativamente alle energie che transitano. Se vuoi scoprire in dettaglio com’è fatta una carta bazi clicca qui

DP nato il 08.04.1981 ore 12

ANALISI DEGLI ELEMENTI
Questa è una parte un po’ tecnica che sta alla base della decodificazione della carta. Si tratta solo di capire che nel Feng Shui tutto è associato alla natura e ai sui cicli. I grandi maestri hanno interpretato e associato alle energie che ci governano un elemento specifico. I cinque elementi sono Acqua, Legno, Fuoco, Terra, Metallo. E sono proprio questi che noi ritroviamo nella carta. Ogni elemento preso a se ha una caratteristica particolare che se associato ad un altro crea una situazione specifica. La decodificazione parte proprio dalla conoscenza delle caratteristiche degli elementi e dalle loro relazioni.
Se vuoi capire meglio guarda il film le 5 energie
Parliamo di Daniele quindi attraverso i suoi elementi e cerchiamo qui di decodificarli. Cominciamo. Day Master Fuoco Yang (Bing fire) che nasce in primavera nella stagione del Dragon, il fuoco è forte e diventa prosperoso grazie alle risorse e radici. Nel ciclo degli elementi, a lui sono favorevoli acqua, terra e metallo. Mentre legno e fuoco non gli fanno bene. C’è la terra che per lui rappresenta le sue emozioni, i suoi talenti, le sue abilità espressive e i progetti nel lavoro. E’ un elemento favorevole e indebolisce un pò il fuoco. C’è l’acqua che è un elemento favorevole perché smorza un po’ la forza del fuoco. Per lui rappresenta le regole e l’autocontrollo, ma anche i figli. Il metallo è favorevole, rappresenta la sua ricchezza, la capacità di fare soldi e ottenere successo. E la salute. Il legno per lui è un elemento sfavorevole, è la sua risorsa, la sua capacità di pensiero, la sua autostima e la capacità di crescita e sviluppo. La consapevolezza del se. Il fuoco invece per lui è sfavorevole e rappresenta gli amici e fratelli.

Ogni elemento rappresenta una parte del carattere, una situazione, una persona. Questo ci dice molto di Daniele e di cosa accade nella sua vita a livello di carattere e relazioni. Volete sapere cosa è emerso?

COME APPARE DANIELE?
L’espressione del Day Master BING FIRE Appare come una persona energica, appassionata, carismatica, piena di entusiasmo e solare. Sincero e nobile d’animo, una persona che si da per la causa. A volte risulta un pò orgoglioso ed egocentrico. Ama stare al centro dell’attenzione. E’ poco incline ad esprimere emozioni e sentimenti.

ANALISI DELLE COMBINAZIONI E CLASH NELLA CARTA
Combinazioni e clash, nel gergo bazi ci indicano legami, perdite, conflitti o relazioni che si creano o si sciolgono in determinati ambiti della vita. Possono indicare periodi di cambiamento positivi e negativi. Ci raccontano che periodo stiamo attraversando e quale ambito della vita può intaccare.

La carta di Daniele e le sue combinazioni e clash CLASH BING-REN fra palazzo del mese e anno SELF PUNISHMENT DRAGON-DRAGON fra palazzo del giorno e mese COMBINATION DRAGON-ROOSTER fra palazzo del mese e anno PEACH BLOSSOM ROOSTER

COSA STA SUCCEDENDO NELLA VITA DI DANIELE?
Ovvero l’espressione di ciò che non si vede in superficie. La seconda riga della carta, rappresenta il carattere di Daniele. Ci racconta delle parti di se che non vengono mostrare a tutte le persone, ma che fanno parte della sua identità. Possono contenere talenti nascosti e/o situazioni in conflitto. L’arte del Bazi ci permette di decodificarle e comprenderle. L’elemento terra per Daniele è l’espressione del se, delle sue emozioni delle sue abilità espressive. È l’elemento che lo porta nella vita a generare idee e progetti e questo viene stressato, perchè combinato da una lato con ROOSTER e dall’altro con DRAGON. Quindi cosa succede? Nello specifico ci dice molto di lui e di cosa sta accadendo nell’ambito della relazione con la sua partner e nel lavoro. .. continua solo per lui

Conoscendo e analizzando in dettaglio queste combinazioni possiamo individuare e conoscere il problema. In seguito prendere le decisioni giuste per migliorare il nostro destino. Vuoi conoscere anche tu cosa succede nella tua vita in questo momento?

Iscriviti alla newsletter e chiedimi una consulenza

C’è ancora molto da dire rispetto all’analisi nel dettaglio. Ma voglio invece lasciarvi un’immagine che ho realizzato, che rappresenta la lettura della carta da un punto di vista più immaginativo. E’ l’espressione del ciclo dei cinque elementi che fluiscono nella carta. E’ l’immagine metaforica del flusso della carta. E’ il qi, l’energia che si forma. E’ l’espressione dell’essenza di Daniele attraverso i cinque elementi.

“Sei come un’isola vulcanica in mezzo all’oceano in una giornata di sole brillante, appari in superfice come un’oasi verde, soffice, dalle morbide forme. L’acqua accarezza i tuoi confini brillanti dove si intravede in superficie una colorata barriera corallina. In profondità, non si vede, ma sei sostenuto da una montagna vulcanica, sommersa, nata da sommovimenti e conflitti. Troverai la tua forza nella non resistenza al cambiamento della tua forma. Qui, nel profondo, ha sede un cuore delicato che riposa tranquillo, da calore e vita all’isola bagnata dalle onde dell’oceano.”

Disegno di ©Fan by Nicoletta Boraso

COSA E’ SUCCESSO IL 07.11.2017?

NELLA CARTA
CLASH nelle STEMS BING-REN fra palazzo del mese e anno SELF PUNISHMENT nelle BRANCH DRAGON-DRAGON fra palazzo del giorno e mese COMBINATION nelle BRANCH DRAGON-ROOSTER fra palazzo del mese e anno PEACH BLOSSOM ROOSTER   La carta bazi incrociata con i pilastri dell’anno, del mese e del giorno

LA SITUAZIONE NELL’ANNO 2017

Partiamo dal vedere che, in generale nella vita di Daniele, sono già presenti le combinazioni che tolgono terra e creano metallo nella carta natale. Questo nella vita reale sta a significare che ci sono delle caratteristiche di lui che le persone non vedono, che lo portano a compiere determinate azioni e ad avere determinati pensieri in alcuni ambiti della sua vita. (Qui per privacy non le cito.)

Analizzerò solo le caratteristiche relative a quel determinato giorno per farvi capire come è interessante vedere che tutto ciò che è scritto e decodificato corrisponde con ciò che è accaduto realmente.

COMBINATION DING-REN fra palazzo del mese e pilastro dell’ anno SELF PUNISHMENT ROOSTER-ROOSTER fra palazzo dell’anno e il pilastro dell’anno 2 COMBINATION DRAGON-ROOSTER fra palazzo del giorno, del mese con pilastro dell’anno


La carta in relazione al pilastro dell’anno 2017

Il suo output EG eating God (wu terra yang) nel mese è stressato a causa del SELF PUNISHMENT e della COMBINATION. EG Rappresenta i talenti e le potenzialità. Le Idee e i progetti che mette nel lavoro. L’espressione del se. Questa terra essendo stressata dalla combinazione dragon-rooster e dragon-dragon diventa “confusa”. Questo elemento stressato porta alla persona caratteristiche non positive. Tende a pensare troppo, ad essere testardo, incline ai piaceri della vita che potrebbero essere cibo e vino. E’ creativo, ma le sue qualità faticano ad esprimersi. Non si rendono visibili alla gente. Questa cosa potrebbe metterlo in conflitto, perchè vorrebbe trovare pace con questa situazione ma non ci riesce a causa delle combinazioni. Accade che nell’anno arriva il pilastro di Gallo di fuoco yin (Rooster – Ding Fire). Questo si combina con i due dragon sia nel pilastro del mese che nel pilastro dell’anno della carta. Che cosa significa? La combinazione DRAGON-ROOSTER è una combinazione favorevole che produce metallo. Per lui l’elemento metallo rappresenta l’elemento della sua ricchezza, ovvero la possibilità di fare soldi attraverso il suo lavoro. Ma rappresenta anche la salute e la fidanzata a livello di relazioni. E’ un elemento favorevole per lui. E’ positivo. Il problema è che il ROOSTER combinandosi con i due dragon nel mese e nel giorno gli toglie tutta la terra. La terra che per lui è il suo output ricordate? E’ La capacità di esprimere se stesso. Senza questo elemento avrà delle difficoltà relative al rapporto di coppia ma anche nel lavoro. Probabilmente fatica a comunicare ed esprimere le proprie idee e a farli diventare progetti. Potrebbe perdere l’opportunità di cogliere alcune occasioni limitando così le sue abilità espressive. Potrebbe significare che lavora molto e produce ricchezza ma senza un vero “controllo”. Forse dentro di se gli sembra di non lavorare abbastanza e per questo lavora molto. Ne risente anche il metallo che diventa molto forte. Nel 2017 l’elemento ha esaltato le sue qualità di “controllo” con la tendenza a voler dominare le situazioni. Ma probabilmente faticava perché gli mancava la terra. Probabilmente è come se lui si fosse trovato nella situazione di vedere molti soldi ma senza l’opportunità di trattenerli. Nelle stems del cielo arriva anche la combinazione DING – REN con il pilastro del mese che è associato al lavoro. Questo porta l’elemento legno che per lui è sfavorevole. Il legno è la risorsa, ovvero i suoi pensieri, la sua consapevolezza, l’autostima. Ma sono anche i sostegni come i genitori. Questo elemento essendo sfavorevole acquista connotati negativi. E’ probabile che abbia avuto la tendenza a pensare troppo e a volte in modo negativo. Si sa che a volte i pensieri negativi portano a fare scelte sbagliate. Queste caratteristiche vengono portate al cielo nelle stems ed è per questo che vengono viste dalle persone che gli stanno attorno.

C’è anche la combinazione di self punishment con ROOSTER – ROOSTER nell’anno. E’ una combinazione che porta a dipendere da situazioni che non ci piacciono a causa di scelte sbagliate che facciamo. Coinvolge l’elemento del metallo nell’anno, quindi è probabile che accada qualcosa di questo tipo nelle relazioni che ha in relazione con la società e con le persone che frequentano quell’ambiente.

Questa è la situazione che lui ha probabilmente vissuto durante tutto l’anno. Interpretata attraverso l’analisi degli elementi.

IL GIORNO 07.11.2017

2 CLASH DRAGON–DOG fra palazzo del giorno, del mese con pilastro dell’anno HARM ROOSTER–DOG fra pilastro dell’anno e giorno La carta bazi in relazione al giorno 7.11.2017

Accade che il 7.11.2017 arriva Il cane di Terra yang (WU earth – DOG). Si creano due clash nel giorno e nel mese. Il clash ha a che fare con ostacoli, difficoltà e cambiamenti shock nella vita della persona. Clash DOG–DRAGON + DOG–DRAGON nel giorno e nel mese. Il clash va a colpire l’ambito del lavoro e della carriera oltre che della relazione. Diventano visibili e nello scontro escono gli elementi delle sue hidden stems ovvero Direct Officer, Eating God e Direct Wealt. Significa che rende visibili queste caratteristiche di se stesso alle persone che gli stanno intorno. Il suo output (la capacità di generare idee e progetti), il suo power (legato al senso di comando e controllo) sono visibili. Ma lo è anche la risorsa che è un elemento sfavorevole. Significa che probabilmente Daniele in quel giorno aveva un atteggiamento di indulgenza e ingenuità verso alcune situazioni nell’ambito del lavoro. Questa situazione “stressante” gli ha causato la perdita delle sue ricchezze intesa anche come salute nel lavoro. Nello scontro DOG ROOSTER esce anche il fuoco Ding che per lui è Rob Wealth. E significa rivali. Esce anche il Metallo Yin, Xin che per lui è la ricchezza, quindi perdita di ricchezza e salute. Abbiamo un’altra combinazione nella carta che si chiama harm. L’harm è una combinazione che crea una situazione di tradimento. Sono situazioni inaspettate che causano perdite emozionali e finanziarie. L’harm colpisce il ROOSTER con il DOG tra pilastro dell’anno e giorno. Ecco spiegato perché Daniele viene colpito. Questa combinazione porta a danni fisici soprattutto alla schiena e alla testa perché colpisce i due elementi terra e metallo; il suo output e la sua ricchezza che è anche la salute. E notiamo che il danno si verifica nel pilastro dell’anno della carta natale, questo significa che il danno gli viene inflitto in società, in ambiente esterno.


Daniele dopo l’aggressione-©Nemo nessuno escluso

RIFLESSIONI

Il clash DOG-DRAGON è uno scontro tremendo che porta a cambiamenti shock nella nostra vita, però ci da anche la possibilità di far emergere le nostre qualità. Basta cambiare punto di vista per capire che se dallo scontro escono qualità positive, non può che essere per noi un motivo di successo. Sono sicura che questo giorno per Daniele resterà memorabile, ma come si dice non tutto il male viene per nuocere. Sicuramente questa esperienza avrà fatto uscire delle parti del suo carattere che non conosceva e che gli porteranno molti benefici nel futuro (guardando attraverso la sua carta).

“Accogli la disgrazia come una piacevole sorpresa. Stima le calamità come il tuo proprio corpo.” Wu

Ovvero chi ama veramente se stesso è in grado di prendersi cura del mondo.

COME RISOLVIAMO LE SITUAZIONI DI CONFLITTO?

Vi ho parlato di combinazioni conflitti e clash. Quando vediamo queste situazioni nella carta non ci dobbiamo sempre spaventare perchè l’obiettivo del bazi è conoscere il problema. E’ questo il primo passo per essere più consapevoli e prendere delle decisioni giuste che ci permettono di essere in sintonia con quello che siamo e sentiamo nel nostro corpo. Attraverso un’attenta analisi posso aiutarvi a capire quali sono le migliori azioni da compiere per vivere in armonia e equilibrio con noi stessi.

COME VA NEL 2018?
2 CLASH DRAGON-DOG fra palazzo del giorno, del mese con pilastro dell’anno HARM ROOSTER-DOG Carta bazi incrociata con il pilastro dell’anno 2018

Abbiamo già visto questa situazione il giorno 7.11.2017 Ma la situazione con l’anno del gallo era più “stressante”. Sarà un anno in cui i due clash DRAGON – DOG nel mese e nell’anno con il pilastro dell’anno faranno uscire gli elementi nascosti nelle hidden stems. Questo significa che nella relazione di coppia e sul lavoro avrà la possibilità di esprimere i suoi talenti, le sue idee, realizzare progetti personali che corrispondono all’espressione del se. E saranno apprezzate. Ma tutto questo avverrà in modo un pò forzato, come uno shock. Saranno vissuti come dei cambiamenti forti, sconvolgenti ma che porteranno positività. Perchè la perdita di una situazione conosciuta aprirà a qualcosa di nuovo, che porterà benefici sia nel lavoro che nella coppia. Tutto ciò che produrrà a livello di idee e progetti riuscirà a trasformarsi in ricchezza e guadagno. Sarà tutto sommato un anno positivo e di cambiamento. Attenzione però alla risorsa legno che rendendosi visibile presenterà sempre le caratteristiche negative quali nostalgia, poca consapevolezza di se che possono portare a preoccupazioni sia nel rapporto di coppia che nel lavoro. L’harm colpisce il ROOSTER con il DOG tra pilastro dell’anno e l‘anno. Questa combinazione porta a danni fisici soprattutto alla schiena e alla testa perché colpisce i due elementi terra e metallo; il suo output e la sua ricchezza che è anche la salute. E notiamo che il danno si verifica nel pilastro dell’anno della carta bazi, questo significa che dovrà stare attento a eventuali perdite di salute o denaro causate da terze persone nell’ambito della società. Come già abbiamo visto nel giorno 7.11.2017.

RIFLESSIONI

A volte la carta ti da un’indicazione di come sarà il tuo anno, il tuo mese o la tua giornata. Sapere di cosa godrai o di quello che avrai bisogno è un punto di partenza per conoscere il problema e prendere delle decisioni per fare fronte a quella situazione in modo da rendere meno forte il problema o risolverlo. Questo dipende dalle nostre azioni, da quello che faremo per far fronte al problema. Conoscere il problema ti permette di crearti il tuo destino e vivere in modo consapevole.

Cosa può fare Daniele quest’anno per risolvere questi conflitti evidenziati nella carta? Sapendo che l’harm ROOSTER-DOG gli procurerà possibili danni alla salute in società, dovrà prestare molta attenzione ai momenti in cui sarà in pubblico, in compagnia di persone esterne al lavoro e ai danni che queste potranno arrecargli. La consapevolezza di quello che si sente nel notro corpo è un buon punto di partenza per capire quali situazioni possiamo evitare. Imparare a dire di no in certe circostanze, ascoltando quello di cui si ha veramente bisogno è un ottimo strumento per captare situazioni che per noi potrebbero essere nocive.

RISOLVERE I CONFLITTI CON IL BAZI
Per scoprire di quali elementi avete bisogno per equilibrare la vostra carta e tirare fuori talenti inespressi o chiudere con determinate situazioni scrivetemi qui.

La carta bazi ci permette di capire quello che sta succedendo nella nostra vita, ci aiuta a capire come mitigare e risolvere i problemi prendendo delle azioni mirate sull’elemento che ci disturba. Ovvero comprendendo quali caratteristiche di noi stessi ci mettono i bastoni tra le ruote.

Se ti è piaciuto l’articolo iscriviti alla newsletter e contattami per una consulenza.

E NEL FUTURO DANIELE COSA SI DOVRA’ ASPETTARE?

Il bazi ti permette di guardare attraverso le fasi della tua vita. Ti mostra le energie che influenzeranno gli anni a venire. Conoscere questo ti permette di capire il momento che stai vivendo e sapere in che direzione andare.

La carta incontra i pilastri della fortuna 31-40 anni

La carta incontra i pilastri della fortuna 41-50 anni

La carta incontra i pilastri della fortuna 51-60 anni

Seguimi sui social

ShareTw.Fb.Pin.
...

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!